PARTNER TECNOLOGICO
Proattivo per la progettazione e la ricerca delle migliori soluzioni nel settore della Pressofusione.
Lumpress è stata fondata nel 1978 come società individuale a carattere
industriale nel campo della pressofusione di getti di Alluminio e Zinco nonché nelle finiture delle superfici e lavorazioni meccaniche con CNC.
Collabora nella progettazione e nella realizzazione degli stampi della sua clientela.
Nel 1995 l’azienda si certifica secondo la normativa
ISO 9002 con grande partecipazione e soddisfazione del Suo organico.
Nel 1996 si trasforma in Srl mantenendo totalmente gli obiettivi e gli impegni.
L’esperienza professionale e l’elevata tecnologia dei suoi processi produttivi, sono le risorse fondamentali per sviluppare ed aumentare il proprio livello qualitativo.
La Lumpress Srl si è specializzata nel fornire al mercato i prodotti ed i servizi di qualità nel campo dell’industria meccanica, automotive, pneumatica,
elettrica e in tutti i settori dove la pressofuzione è l’elemento determinante.
Nel 2009 l’azienda ottiene l’aggiornamento del proprio Sistema Qualità al nuovo standard internazionale ISO 9001-2008. Il cammino Europeo è l’obiettivo del futuro. Negli ultimi anni l’azienda ha consolidato i rapporti con i propri clienti sia quelli più affezzionati nel tempo sia quelli nuovi in settori molto importanti come l’oleodinamica, l’aria compressa e l’automotive lavorando per il raggiungimento della soddisfazione del cliente.
Nel 2018 ottiene l’aggiornamento del proprio
Sistema Qualità al nuovo standard internazionale ISO 9001-2015, introducendo in azienda una buona valutazione dei rischi.
E’ in corso un piano di miglioramento mirato al rinnovamento del parco presse di ultima generazione, strumentazione
tecnologicamente avanzata nel rispetto del risparmio energetico.
Dal 2019 è annoverata nelle aziende Energivore,
adottando le linee guida operative ISO 50001 Sistemi di gestione dell’energia, per ridurre il proprio consumo energetico, i costi e
le emissioni di gas serra. Pur non essendo certificati IATF ne segue la filosofia assicurando ai clienti automotive la documentazione
richiesta dal settore. Per l’ambiente e la sicurezza del lavoro si attiene alle disposizioni del decreto legislativo 81/08 per rendere l’ambiente sempre più compatibile per l’uomo.